Aggiornamento situazione epidemiologica

Pubblicato il 31 maggio 2020 • Emergenza COVID-19

Cari cittadini,
dai dati estratti dalla piattaforma online della Asl Roma 6, la situazione dei contagi e degli isolamenti domiciliari registrati sul nostro territorio fino ad oggi, 31 maggio 2020, risulta la seguente:

CASI POSITIVI AL COVID-19

▪️8 (otto) sono i casi attualmente positivi al test Covid-19, di cui sette ricoverati ed uno in isolamento presso il proprio domicilio.

Rispetto all’ultimo aggiornamento fornito registriamo un aumento di sei guariti (tre operatori sanitari e tre anziani) e il decesso di due anziane di 89 e 96 anni, entrambe ospiti presso case di riposo.

In sintesi, degli otto casi positivi sei riguardano anziani ospiti presso comunità alloggio.

Agli attuali casi positivi si aggiungono trenta guariti e nove decessi, per un totale di 47 contagi registrati dall’inizio dell’epidemia.

ISOLAMENTI PRECAUZIONALI

▪️2 (due) sono i soggetti non positivi sottoposti alla misura preventiva in ambito domiciliare, sia obbligatoria sia volontaria, per i quali la Asl garantisce il monitoraggio delle condizioni di salute, per ragioni di sicurezza e sanità pubblica.

Potrete seguire l’evoluzione della situazione nella tabella riportata in fondo a questa comunicazione, che verrà aggiornata esclusivamente con i dati forniti dall’autorità sanitaria.

Rinnovo la raccomandazione a tutta la cittadinanza di utilizzare responsabilità e buon senso negli spostamenti e di osservare scrupolosamente le prescrizioni emanate dalle istituzioni governative.

Continueremo a tenervi informati.

Maurizio Caliciotti

aggiornamento al 31 maggio