L'appello del Sindaco per una ripartenza all'insegna del buon senso e della responsabiltà

Pubblicato il 17 maggio 2020 • Emergenza COVID-19

Da lunedì 18 maggio, si apre la tanto attesa quanto delicata fase della ripartenza, con la graduale riapertura di molte delle attività e dei servizi sospesi da oltre due mesi.

Una tappa importante verso quella ripresa della quale c’è grande necessità, ma che deve essere, al tempo stesso, accompagnata dal buon senso e dalla responsabilità che ci hanno permesso di fronteggiare la pandemia.

I divieti e le prescrizioni si sono molto allentati, ma la battaglia non è ancora vinta.

Le disposizioni normative non possono regolare nel dettaglio tutte le situazioni: è fondamentale sia che gli esercenti adottino con rigore tutti i protocolli sanitari, sia che i cittadini rispettino con scrupolo tutte le misure previste, in una indispensabile alleanza che solo se funziona ci consentirà di proseguire.

In questi ultimi giorni, girando per il paese, ho notato un grande entusiasmo nel mettere a punto le attività preparatorie per la riapertura.

Il mio più sentito augurio a tutti gli operatori del commercio, ai parrucchieri, barbieri ed estetisti che da domani ripartiranno con il loro lavoro sostenendo così il rilancio del Paese

Maurizio Caliciotti