Scuola, arriva l’iniziativa benefica "RiempiAmo lo Zaino"

Pubblicato il 9 ottobre 2020 • Sociale

Via all’iniziativa benefica del Comune - Ufficio Servizi Sociali per raccogliere materiale scolastico da distribuire alle famiglie in difficoltà tramite la Caritas Parrochiale

Dopo la riapertura delle scuole, l’Amministrazione comunale, attraverso l’Ufficio Servizi Sociali, ha deciso di promuovere il progetto “RiempiAmo lo Zaino” per favorire la raccolta solidale di materiale scolastico.

L’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere tutto l'occorrente di cui necessitano gli studenti (penne, matite, quaderni, astucci, grembiuli etc.) in classe, distribuendo il materiale attraverso la collaborazione tra la Caritas Parrocchiale, la Protezione Civile Comunale, la Parrocchia Santa Maria Intemerata e la Biblioteca comunale.

Di seguito l’elenco dei punti di raccolta dove sarà possibile acquistare e lasciare il materiale didattico nell'apposito contenitore, contrassegnato dalla grafica dell'iniziativa. I prodotti donati saranno raccolti dai volontari della Protezione Civile Comunale e distribuiti presso la sede della Caritas parrocchiale tutti i giovedì pomeriggio.

Ecco l’elenco dei punti di raccolta aderenti:

Cartolibreria Sant'Euriosia

Ma.Da Market 2000