Regione Lazio

Attività Produttive

Ultima modifica 3 ottobre 2019

Descrizione

Con il D.P.R. n. 160/2010, tutte le istanze devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica allo Sportello Unico Attività Produttive SUAP (previa registrazione sul portale SUAP  http://www.halleyweb.com/c058115_s/zf/index.php/suap, seguendo le istruzioni riportate nella casella INVIO Istanza) al seguente indirizzo di posta elettronica certificata con firma digitale: suap@pec.comune.lariano.rm.it, Ai fini della presentazione il soggetto interessato dovrà essere munito di una casella di PEC e di un sistema di Firma Digitale oppure nominare un procuratore per l'invio.

Si ha la facoltà di iniziare immediatamente l'attività, qualora si è già in possesso dei requisiti di accesso ai sensi dell'art. 71 D.Lgs 26 marzo 2010 n. 59 e art. 8 D.lgs 6 agosto 2012 n. 147, nonchè aver presentato, contestualmente alla SCIA, sempre tramite SUAP,  la DIA Sanitaria per l'ASL RMH per il settore Alimentare.

Il Responsabile del Procedimento provvede ad effettuare verifiche:

  • sulle autocertificazioni rese all'interno della SCIA ed eventualmente richiedere elementi integrativi e/o sostitutivi;
  • sulla compatibilità urbanistica ed edilizia dei locali, con un tecnico del settore.

Maggiori Informazioni presso l'Ufficio