Pubblicato il 4 marzo 2021 • Scuola 00040 Lariano RM, Italia

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo Specifico 10.7 – Azione 10.7.1 - “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici, anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità”– Avviso pubblico per gli interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

A seguito dell’ avviso pubblicato nel mese di Giugno 2020 dal Ministero dell’Istruzione per "Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19" , il Comune di Lariano ha presentato la candidatura per la richiesta di un contributo finalizzato a definire misure precauzionali per il contenimento del rischio di contagio da Covid-19, al fine di garantire maggiori condizioni di sicurezza, sia per gli studenti che per il personale scolastico, all’avvio dell’anno scolastico 2020/2021.

Con nota del Ministero dell’Istruzione prot. n. AOODGEFID/22970 del 20/07/2020, il Comune di Lariano è risultato inserito negli elenchi relativi agli enti ammessi al finanziamento per un importo complessivo concesso pari € 70.000,00.

A seguito di incontri avvenuti con i Dirigenti Scolastici il Settore IV Lavori Pubblici del Comune di Lariano ha predisposto le schede progettuali, per i lavori da effettuare in vari plessi scolastici, che sono state approvate con determinazione n. 468 del 17/09/2021. Nello specifico i lavori hanno riguardato i seguenti plessi:

Scuola Secondaria di Primo Grado A. Campanile;

Scuola Primaria G. Marconi;

Scuola Primaria G. Galilei;

Scuola Prima C. Colombo

L’importo residuo del contributo finanziato verrà utilizzato per spese tecniche e di pubblicità, nel rispetto dei massimali di spesa previsti all’art. 7 dall’avviso pubblico per gli interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da covid-19.

NOTA DI AUTORIZZAZIONE