Riconoscimento ruolo caregiver familiare

Pubblicato il 24 dicembre 2021 • Sociale

La Regione Lazio con Deliberazione di Giunta Regionale n. 341 del 08/06/2021 ha approvato le "Linee guida per il riconoscimento della figura del caregiver familiare", sostenendo formalmente il ruolo e l'impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.
P
er il riconoscimento di tale ruolo dovrà essere compilata la "Scheda caregiver familiare" firmata congiuntamente sia dalla persona con disabilità gravissima o non autosufficiente, come espressione della sua autodeterminazione nella scelta della persona, sia dal caregiver, a conferma del suo reale impegno di cura.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali tel 0696499257 o alla mail ufficiodipiano@comune.velletri.rm.it

La scheda caregiver familiare, debitamente compilata, dovrà essere inviata all’indirizzo pec ufficio.servizisociali@pec.comune.velletri.rm.it.

Deliberazione_n_341 8 GIUGNO 2021
Scheda Allegato A