Affidamento Ceneri

Ultima modifica 18 ottobre 2019

Con delibera Consiglio Comunale. n. 62/2008, l'Amministrazione ha ritenuto di consentire l'affidamento e la conservazione delle ceneri di defunti in luoghi diversi dai cimiteri comunali

Il famigliare che intende richiedere l'affidamento delle ceneri deve presentare apposita istanza all'Amministrazione Comunale. In assenza di precise volontà testamentarie del defunto ed in presenza di più eredi, deve essere inoltrata al Comune anche l'istanza di accettazione all'affidamento delle ceneri da parte degli eredi.

riferimento normativi:

  • Legge n. 130/2001
  • Legge Regione Lazio n. 4/2006 art. 162
  • Circolare del Ministero della Sanità n. 24 del 24/06/1993, esplicativa del regolamento di Polizia Mortuaria, approvato  con D.P.R. N. 285/1990.

Chi contattare

Servizi Demografici

Termine di conclusione

  • Conclusione tramite silenzio assenso: si
  • Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
  • 7 giorni

Costi per l'utenza

Con l'istanza di affidamento ceneri devono essere consegnate n. 2 marche da bollo da € 16,00; una da apporre sull'istanza e una da apporre sull'autorizzazione

Domanda per affidamento Ceneri
05-07-2021
Allegato formato pdf
Scarica